Le tendenze arredo dal Salone del Mobile 2017

Si è da poco conclusa la design week di Milano che ospita il Salone del Mobile, manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredamento e del design. Noi di Midali Mobili non ci siamo persi l’importante appuntamento e siamo andati a raccogliere nuovi stimoli e tante idee per disegnare le nuove proposte e arredare la vostra casa, il vostro ufficio, il vostro negozio.

Quali sono le tendenze arredo 2017?

Tanti i mobili presentati, gli accessori per la casa e l’ufficio, i nuovi sistemi di illuminazione e tante nuove forme di design sperimentale.
Nei materiali, le essenze del legno si incrociano con le parti metalliche, i colori tenui e rassicuranti si incontrano con tinte cangianti. Ricorrono toni come aragosta e blu cobalto, color melanzana e verde prato, con tocchi di giallo e rosso.

Un concept che punta al comfort e alle geometrie morbide e pulite

Dai divani ampi e morbidi per la casa alle sedute per l’ufficio che “ti abbracciano” e le scrivanie che si abbassano e si alzano seguendo il lavoratore per concepire uno spazio work flessibile e confortevole. Il tutto sembra concepito per un bisogno rassicurante, per evocare un’atmosfera intima e rilassante, ambientazioni eleganti e contemporanee ma al tempo stesso calde e vivaci.

Torna il richiamo agli anni Cinquanta e Sessanta, con le sue forme arrotondate e i bordi smussati, ma con sfumature pop e dettagli hi-tech e di innovativa illuminazione, spesso destrutturata e allontanata dal concetto visivo classico.


Le nuove proposte della zona living

Le nuove tendenze per l'arredamento della zona giorno vedono protagonisti divani e poltrone importanti, divani angolari, pareti attrezzate, mobili funzionali. Il tavolino da salotto, il “coffee table” diventa elemento imprescindibile per l’arredo della zona living: concepito con forme e materie diverse, diventa il vero fulcro dell’area conversazione.


Tendenze arredo in cucina dalla Fiera del Mobile

Il Salone del Mobile 2017 ha visto una presenza significativa per quanto riguarda l’ambiente cucina, che viene sempre più concepito anche a livello design, come un luogo di convivialità importante. Le soluzioni proposte sono studiate per creare un ambiente funzionale e adatto a raccogliere famiglie e amici intorno a un tavolo, a far rivivere la familiarità.

Le nuove tendenze cucina 2017 si concentrano poi su materiali solidi e della tradizione come legno massello e marmo naturale, ma anche materiali performanti come l’accaio. Tra le nuove materie troviamo la finitura fusion, simile al metallo, e la biomalta, ecologica e non porosa, che assicura igiene e praticità. I materiali si fondono con dettagli leggeri e raffinati. Permangono cucine dallo stile industriale, vintage e contemporaneo.

La cucina 2017 cerca di rispettarne le esigenze reali ed è per questo che si fa sempre più insistente la presenza di grandi piani di lavoro, grandi armadiature che nascondono gli elettrodomestici, vani contenitori a scomparsa che garantiscono ordine e spazio, pensili e basi ripulite dalle maniglie a favore di gole e scanalature per accentuare le geometrie essenziali e pulite. Protagonista assoluta è la soluzione della cucina a isola, concepita per essere inglobata alla zona living e creare un elemento di congiunzione tra gli ambienti dedicati alla convivialità.

I nostri marchi al Salone del Mobile

Da Midali Mobili potete trovare le ultime tendenze del design e dell’arredamento anche grazie all’attenta scelta di fornitori e produttori sempre all’avanguardia.
Tra gli stand del Salone del Mobile abbiamo infatti incontrato alcuni dei nostri marchi come Gruppo Tomasella e Moretti Compact con le loro nuove proposte.

Vieni a scoprirle da Midali Mobili a Castiraga Vidardo, in provincia di Lodi. Ti aspettiamo!

News

Le tendenze arredo dal Salone del Mobile 2017: guarda le foto


MIDALI MOBILI

Showroom


Via Sant'Angelo,7
26866 Castiraga Vidardo (LO) Italy

Orari


Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:00, dalle 14:30 alle 19:30.

Contatti


Tel.: +39 0371 91111
email: info@midalimobili.it